Grande mostra permanente di arte, artisti ed espressioni artistiche, nessuna esclusa

Patrizia Rosas

Biografia

Patrizia Rosas, nata a Roma il 22 Gennaio 1962, residente a San Giusto Canavese provincia Torino. Autodidatta, la passione per il disegno nasce nell’infanzia, dove già da allora coltivavo un profondo interesse per i disegni con le matite colorate,



I miei genitori nativi dalla Sardegna, nell’età adolescenziale si sono avventurati a Roma, dove poi si sono conosciuti e sposati e percepito tre figlie femmine, Abbiamo vissuto a Roma per un po’ di anni per vari problemi lavorativi ci siamo trasferiti a Torino.



Mio padre lavorava come operaio in Fiat, mia mamma lavorava in una cartiera, quindi lavorando in cartiera mi portava delle belle risme di carta colorata, io cosa potevo fare con quella carta colorata? potevo solo disegnare e colorare, infatti il mio ricordo è quello che tappezzavo ogni giorno la casa con modelle vestite da principesse.



Poi crescendo mi sono diplomata come impiegata Amministrativa. Ho lavorato per 38 anni in una azienda come Reporting in ufficio Qualità, anche li ho potuto creare disegni tecnici e con il mio WM ( World class manufacturing) un programma di innovazione basato sul miglioramento continuo, è un sistema integrato di derivazione giapponese, un modo di lavoro per l’eliminazione degli sprechi e anche quello è stato un continuo creare.



Poi dieci anni fa ho conosciuto il mio compagno di vita, appassionato anche lui di arte pittura e cornici (aveva un negozio di cornici) insieme abbiamo concretizzato la nostra galleria d’arte in casa: nel periodo (lockdown), io dipingo e lui fa cornici, abbiamo partecipato a diverse fiere nel settore e creando gruppi e pagine su facebook, “Crehart Designer di Patty e Marco” fa proprio questo: porta l’arte, a piccole dosi, passo dopo l’altro, nelle case di chi all’arte è interessato. Presentando e raccontando opere e artisti famosi, che hanno fatto la storia della pittura mondiale (Salvator Dalì Frida Kahlo e Van Gogh e Ligabue) ma anche artisti che così famosi ancora non sono. Racconta curiosità presentando giovanissimi talenti, veri e propri prodigi che potrebbero avere un futuro radioso nel mondo dell’arte; illustrando particolari e dettagli che meritano di essere ammirati ma che spesso sono poco conosciuti,



E poi facciamo conoscere al grande pubblico anche le mie opere, e quelle di tanti altri pittori,



L'arte continua a correre su faceebook .Macchie di emozioni e di colore in modo che lentamente sta abbandonando le tonalità di grigio dovute alla pandemia e alla guerra.



Crehat Gallery hause nasce da un lavoro costante, dall’amore per l’arte e la creatività in una fusione di passioni e esperienze personali

 

Contatti

Sito Internet:

E-mail: patry66_1@libero.it

E-commerce:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/patrizia.rosas

 

Visione artistica

Io penso che L’arte è una forma di creatività e di espressione, ha abilità innate o acquistate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza, può essere criticato o apprezzato seconda degli occhi di come li guarda.



Io la mia arte la vivo in base alle mie emozioni e alla mia forza anteriore, un impatto continuo sulla mia intimità e sulla mia quotidianità, aiutandomi a pensare fuori dagli schemi o semplicemente alleviando tutti quei problemi legati allo stress della vita quotidiana.



I miei dipinti che raffigurano dei paesaggi spesso mi aiutano a rilassarmi, per esempio paesaggi come il mare, la montagna, un campo di fiori o in lago, ti riportano indietro nel tempo facendoti rivivere i ricordi della mia gioventù.

 
 

Manifestazioni

Ho partecipato ad un evento di partecipazione “Artisti in vetrina”, poi ho partecipato ad alcune fiere Paesane.